Tampone Molecolare SARS-CoV-2

Eseguiamo il Tampone Molecolare Sars-Cov-2

Presso il Laboratorio Salus Terme è possibile effettuare il Tampone Molecolare Sars-Cov-2.


Procedura per prenotare il tampone:

1) Cliccare sul pulsante "COMPILA IL MODULO PER IL TAMPONE MOLECOLARE"

2) Inserire tutti i dati ed inviare il modulo

3) Successivamente è necessario chiamare la nostra segreteria al numero 0775 515347 per concordare la data e l'ora del tampone. In alternativa è possibile inviare una mail di richiesta di appuntamento a salusterme.fiuggi@gmail.com. Ti risponderemo prima possibile.

COMPILA IL MODULO PER IL TAMPONE MOLECOLARE

Nota Bene: l'appuntamento la data e l'orario concordati sono tassativi, in caso di ritardo salta l'appuntamento e bisognerà riconcordarlo.

I tamponi si effettuano tutti i giorni, mattina ed il pomeriggio (escluso il sabato pomeriggio). La refertazione avviene dopo circa 24 ore dalla sua effettuazione.

E' possibile richiedere il Referto in Inglese.

E' possibile ottenere il Codice Authcode e QR per Richiedere la Certificazione Verde Green Pass.

Il Green Pass è una Certificazione rilasciata dal Governo, e sarà possibile farne richiesta una volta ottenuto il codice. Il Green Pass è scaricabile esclusivamente dalle piattaforme indicate dal sito del Governo. Ogni informazione al riguardo è possibile reperirla sul sito del governo: https://www.dgc.gov.it/web/

Il Tampone Molecolare SARS-CoV-2

Scopo dell’esame a cui va a sottoporsi è la ricerca del RNA di Sars-CoV-2 (2019-nCoV) al fine di confermare o meno la positività alla malattia COVID-19. Il risultato del test è attendibile anche se è possibile che in determinati casi possono prodursi falsi positivi o falsi negativi. Inoltre il test fotografa una situazione in un determinato momento e, data la grande contagiosità dimostrata dal Virus SARS-CoV-2, è possibile che anche in caso negativo una infezione sia in corso in fase iniziale piuttosto che ci si infetti in un momento successivo al test. Anche per questo è necessario comprendere che è assolutamente necessario attenersi alle misure di contenimento della diffusione del virus e di protezione della propria salute impartite dall’autorità sanitaria quale che sia l’esito del test.

Metodologia di prelievo e di esecuzione del test

L’esame consiste nella ricerca molecolare di sequenze virali specifiche di coronavirus (corona Sabercovirus SARS-CoV-2).

La matrice biologica da analizzare consiste di uno o più campioni tra quelli elencati di seguito:

- tampone nasale/faringeo per la ricerca del target molecolare nelle alte vie respiratorie;

Le metodiche molecolari prevedono la ricerca del target virale mediante estrazione dell’acido nucleico (RNA), successiva amplificazione tramite Real Time-PCR e rivelazione/identificazione di SARS-CoV-2 (2019-nCoV) tramite l’uso di primer specifici per i geni Sabercovirus (gene E), COVID-19 (gene RdRP) e COVID-19 (gene N).

In caso di esito positivo del Test La si sollecita a procedere immediatamente ad un autoisolamento evitando contatti con altre persone ivi inclusi i suoi familiari, inoltre DEVE contattare immediatamente:

- Il Suo medico curante;
- Informare l’Autorità competente e sottoporsi alle misure di sorveglianza attiva e di distanziamento sociale prescritte.

    Come possiamo aiutarti?

    Richiedi le informazioni che desideri compilando questo form di contatto, il nostro Staff ti risponderà prima possibile

    * Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione, alla gestione dei miei dati e accetto la Privacy Policy
    Quiz AntiSpam *
    * E' necessario compilare tutti i campi con l'asterisco.