CHIUSO PER FERIE DAL 13 AL 16 AGOSTO
Laboratorio Analisi Cliniche Fiuggi Frosinone
Email salusterme.fiuggi@gmail.com
Tel. 0775515347 WhatsApp Chat 0775515347

Droga Test Analisi del Capello


Analisi Tossicologica del Capello o peli, matrice cheratinica

Presso il nostro Laboratorio è possibile effettuare il Test - Analisi tossicologica del Capello (o peli) per la rilevazione di Droghe d’abuso, sostanze tossiche ed altre sostanze psicotrope, con Valenza Medico Legale anche ai fini del rilascio della Patente di Guida. E’ possibile eseguirlo anche su minori, sarà necessario il loro consenso se con età superiore o uguale a 14 anni.

Oltre che in ambito forense con valenza medico-legale, l’esame è eseguibile per uso solo privato.

Come prepararsi al Test - Analisi Tossicologico del Capello:

Considerato che il Test prevede il taglio e la raccolta di una ciocca di capelli (diametro circa 1 cm e lunghezza minima di 3 cm) è fondamentale e necessario che il giorno del prelievo i capelli siano ben puliti e senza alcuna aggiunta di prodotti cosmetici esterni come gel o lacca o altro che possa influire sul risultato del test.

Nel caso di persona calva o con capelli rasi a zero, e/o nell’impossibilità di prelevare una ciocca di capelli, si procederà alla raccolta di una quantità idonea di campioni piliferi da una delle seguenti zone: torace, ascelle, barba, peli del pube.

Il Campione da analizzare deve necessariamente essere raccolto in sede.

Con il Test - Analisi del Capello per la rilevazione delle droghe d’abuso, alcol e sostanze psicotrope, può essere eseguita la ricerca della presenza delle seguenti sostanze:

  • Cocaina
  • Oppiacei
  • Cannabinoidi
  • Metadone
  • Amfetamine
  • Ecstasy
  • Benzodiazepine
  • Etilglucuronide

E’ possibile eseguire il pannello completo (tutte le sostanze, come richiesto anche dalla Commissione rinnovo patenti) o è possibile eseguire anche un singolo esame/ricerca, sarà sufficiente specificarlo in fase di accettazione.

Attraverso il Test del Capello per la rilevazione delle droghe d’abuso è possibile determinare l’assunzione di tali sostanze in modo retroattivo indicativamente fino a 4/5 mesi.

Le tempistiche di refertazione sono di circa 21 giorni lavorativi.

Nota Bene: il Test - Analisi delle Droghe d’abuso sul Capello può essere effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico.

Per quanto riguarda il prezzo, o per qualsiasi altra informazione, potete contattare direttamente la nostra Segreteria o scriverci per email o compilando il modulo qui sotto.

    Come possiamo aiutarti?

    Richiedi le informazioni che desideri compilando questo form di contatto, il nostro Staff ti risponderà prima possibile

    * Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione, alla gestione dei miei dati e accetto la Privacy Policy

    Quiz AntiSpam *

    * E' necessario compilare tutti i campi con l'asterisco.